La Honda S2000 è una cabrio prodotta dalla Honda Motor Company dal 1998 al 2009. E’ equipaggiata da un propulsore 2.0 16 v con fasatura variabile VTec, denominato F20C, è in grado di erogare 240 Cv.
Honda S2000
Elaborazione by Mittiga Tuning
Elaborazione Honda S2000, Motore
Il propulsore della nostra Honda S2000 è stato potenziato con l’adozione di una valvola a farfalla maggiorata prodotta dalla SKUNK2 e di un airbox in fibra di carbonio compresa d’aria dinamica prodotto dalla J’S Racing. Questa modifica ci ha dato la possibilità di aumentare il flusso di aria al motore e considerando che questo propulsore ha un regime di giri molto elevato, circa 9400 giri, si traduce in aumento di prestazioni.
La S2000 è stata dotata di uno scarico in acciaio prodotto dall’ INVIDIA, che si differenzia dall’originale sia per il diametro sia per la configurazione del silenziatore posteriore, infatti invece della classica doppia uscita si presenta con la mono uscita. Questa configurazione, molto usata nelle competizioni, assicura un notevole incremento di coppia agli alti regimi.
Elaborazione Honda S2000, Elettronica Motore
La gestione del motore della Honda S2000 è stata affidata ad una centralina AEM Plug&Play. Abbiamo optato per questo tipo di centralina perché ci da la possibilità di essere installata senza modificare il cablaggio originale e di essere mappata in modo capillare per soddisfare qualsiasi nostra esigenza.
Elaborazione Honda S2000, Impianto Frenante
L’impianto frenante della Honda S2000 è stato maggiorato utilizzando una pinza Brembo 4 pompanti. La staffa di fissaggio è custom, progettata al CAD e realizzata con macchinari CNC. I dischi freni sono 330×28 forati e trattati termicamente per ovviare all’ossidazione. I tubi freni sono rinforzati ed anche questi custom e sono realizzati dalla Mittiga tuning. L’olio è MOTUL RBF 660 e le pasticche freni FERODO RACING DS2500.